ConversAzioni
figure geniali per pensieri trasversali
Tarosofia:
genio e creatività tra Scienza e Coscienza
Giovanni Pelosini
I Tarocchi sono un patrimonio culturale italiano riconosciuto nel mondo. In origine sembrarono solo un gioco popolare, ma sono molto di più. Sono arte, storia, filosofia, alchimia, ermetismo, mantica, creatività, simboli che parlano direttamente alla Coscienza. Gli Archetipi si manifestano a noi anche con le immagini simboliche dei Tarocchi, e ci aprono il passaggio tra la psiche e la materia.
Giovanni Pelosini
è dottore in Scienze Biologiche, scrittore, ricercatore, consulente e docente. Si occupa di ermetismo, alchimia, tarologia, astrologia, simbologia, discipline orientali, neuroscienze. Ha pubblicato più di trecento testi cartacei, alcuni dei quali tradotti in diverse lingue e diffusi in tutti i continenti.
Tiene conferenze e conduce seminari in Italia e all’estero. È coordinatore scientifico-culturale e corrispondente per l’Europa del Museo Internazionale dei Tarocchi. Ha fondato la “Tarologia Umanistica”, disciplina filosofica e psicologica per la conoscenza del Sé, ed è insignito del titolo internazionale di Gran Maestro di Tarocchi.
info@giovannipelosini.com https://www.facebook.com/giovanni.pelosini.official.page www.giovannipelosini.com
Instagram: giovannipelosini
Gli incontri GRATUITI del ciclo “CONVERSAZIONI figure geniali per pensieri trasversali” sono organizzati da LE STANZE DEL SÉ in occasione dei 10 ANNI della costituzione dell'associazione e sono realizzati in collaborazione con Università Popolare di Rosignano Solvay (LIVORNO).
Gli eventi sono dedicati alle Socie e ai Soci dell'associazione LE STANZE DEL SÉ e UNIVERSITÀ POPOLARE in regola per l'anno 2024 e aperti inoltre ai NUOVE SOCIE e SOCI che vorranno iscriversi o rinnovare la propria iscrizione il giorno stesso dell'evento (quota associativa 2024 – 5 euro)
QUANDO
Sabato 18 maggio 2024 Ore 17.30 – 19.00
DOVE
Sala “Nicoletta Creatini” – Teatro Solvay (primo piano) Rosignano Solvay LIVORNO
https://maps.app.goo.gl/s4shL7zhc31pcnMw9
PRENOTAZIONE (consigliata)
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScV9z0wtx3vAe0DGM3s_z6FpD0kCFj8NtSlxlwpetKdWyzUhA/viewform
INFO
3336621213
" ... scienza e magia un tempo erano la stessa cosa, e possono ancora portare alla stessa cosa. Per questo io non “credo” nei Tarocchi: li studio." Giovanni Pelosini
LE STANZE DEL SÉ a10 anni dalla nascita dell'associazione organizza il quarto appuntamento del ciclo "CONVERSAZIONI - figure geniali per pensieri trasversali": storie, testimonianze e amicizie per raccontare 10 anni di cammino tra impegno arte meraviglia cultura e conoscenza.