ConversAzioni
figure geniali per pensieri trasversali
Il Circo SottoSopra
storie geniali dai confini dell'immaginario
CINEMA, CIRCO E DANZA: OLTRE LO SPECCHIO DELLA SANA FOLLIA DEL MONDO
LE STANZE DEL SÉ a10 anni dalla nascita dell'associazione organizza il secondo appuntamento del ciclo "CONVERSAZIONI - figure geniali per pensieri trasversali": storie, testimonianze e amicizie per raccontare 10 anni di cammino tra impegno arte meraviglia cultura e conoscenza.
PROIEZIONI
INTRODUZIONE a cura di ANTITESI TEATRO CIRCO/PROGETTO ARTE E LIBERTA’ (5’) Extraordinary Bodies - The Future of Circus (UK, 6’)
Crossing the Wall (ITA, 24’)
Quarantena nelle Foglie - Capitolo 1: Tentativo di Fuga (ITA, 3’) Quarantena nelle Foglie - Capitolo 2: Cambiamenti (ITA, 3’)
INTRODUZIONE a cura di CREATIVELAB (5’) CORPS-MACHINE N. 525/380 PRIM. TRASFORM. (5’)
INTRODUZIONE a cura del COLLETTIVO ARTISTICO KING’S MAGICIANS (5’) Eau du Surrealism - petit voyage dans la dimension King’s Magicians (30’)
RELATORI
Martina Favilla (Antitesi Teatro Circo)
Luca Lupi e Federica Cangiano (CreativeLab a.s.d.) Simone Tognarelli e Jacopo Aliboni (King's Magicians)
Associazione Antitesi Teatro Circo
Associazione creatrice della prima Scuola di Circo della Toscana e promotrice del progetto "Arte e Libertà", che promuove il circo sociale come strumento per il reinserimento sociale dei giovani a rischio di emarginazione
King's Magicians
collettivo artistico che opera nella produzione audiovisiva. Unico gruppo attivo in Italia ad essere riconosciuto dal movimento Surrealista internazionale. Un Surrealismo intriso di "visioni" cariche di una ricerca folle di libertà, dove "il progresso dell'osservazione e dell'ascolto dona il pensiero critico per vivere nella realtà quotidiana".
Gli incontri “CONVERSAZIONI figure geniali per pensieri trasversali” sono organizzati da LE STANZE DEL SÉ in occasione dei 10 ANNI della costituzione dell'associazione e sono realizzati in collaborazione con Università Popolare di Rosignano Solvay; sono dedicati alle Socie e ai Soci dell'associazione LE STANZE DEL SÉ e UNIVERSITÀ POPOLARE in regola per l'anno 2024 e aperti inoltre ai NUOVI SOCI che vorranno iscriversi o rinnovare la propria iscrizione: il giorno stesso dell'evento (quota associativa 2024 – 5 euro)
QUANDO
Sabato 6 aprile 2024 ore 17.30 – 19.00
DOVE
Sala “Nicoletta Creatini” – Teatro Solvay (primo piano) Rosignano Solvay LIVORNO
https://maps.app.goo.gl/s4shL7zhc31pcnMw9
PRENOTAZIONE Conversazione (consigliata)
https://docs.google.com/forms/d/1X8xDTbN4dPenPH8-uFIg3yS-NVBwiBZc2ChAFuOvDzg/edit
INFO
3336621213
EVENTO FACEBOOK
https://facebook.com/events/s/conversazioni-il-circo-sottoso/302737016171115/
"Dove scappare per sentirsi vero, dove fuggire per non essere diverso? E sognò il circo, realtà capovolta, mondo di uguali perché tutti strani, la nostra solita realtà stravolta, quell'Eden senza giganti o nani. "
Francesco Guccini
Immagine tratta dal cortometraggio DU TEMPS PERDU