webdesigner-raffaelesicignanohttp://www.raffaelesicignano.ithttps://www.facebook.com/raffaele.sicignano1shapeimage_1_link_0
Homeindex.html
Le Stanze del

Organizzazione

Le Stanze del Séhttps://www.facebook.com/pages/Le-Stanze-del-S%C3%A9/1393914054202125?fref=ts

Sabato 11 marzo 2017

ore 17.00

Dalì e l’Angelus”
L’elaborazione pittorica di un irretimento familiare

Relatore

Dott.Walter Giubbilini

“La più sconvolgente sceneggiatura segreta

per chi oserà il film più ambizioso”

Salvador Dalì

L’Associazione culturale LE STANZE DEL SE’ in collaborazione con il CENTRO CHORA e il Patrocinio dell’UNIVERSITA’ POPOLARE ospita la conferenza Dalì e l’Angelus -
L’elaborazione pittorica di un irretimento familiare” a cura del Dott. Walter Giubbilini (Psicopedagogista con formazione psicoanalitica; Costellatore Familiare; Operatore Somatic Experiencing - professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013).


Dalì stesso affermò che questo tema, che lo accompagnò per 33 anni della sua vita, avrebbe potuto essere “La più sconvolgente sceneggiatura “segreta” per chi oserà il film più ambizioso.”

Basandosi sui dipinti  di Dalì e su altri interessanti documenti, il Dott. Walter Giubbilini proporrà  una possibile lettura di ciò che l’artista definì "una ossessione paranoica" legata al mistero celato nel dipinto di Millet  "L'Angelo della sera".

La sua arte ci farà comprendere come spesso siamo guidati da legami nascosti nel sistema familiare e come questi possono influire sui nostri comportamenti, ma anche come attraverso l’arte si possono trasformare questi vissuti.